Dott. Mario De Siati Andrologo Urologo cell 3396412331

Consulta Privata:

Foggia -Via Crostarosa n°25° tel:0881 743507 /

Altamura -Stada Privata Stasolla n°8 tel:080 3146470/


Taranto - Via Lago d'Arvo 31 H tel: 3396412331

Brindisi - Via Seneca 8 tel:3396412331







sabato 22 ottobre 2011

Troppi interventi di allungamento del pene

lo studio - L'85% DI CHI VA IN SALA OPERATORIA NON NE AVREBBE BISOGNO


La Francia lancia l'allarme: «Troppi interventi di allungamento del pene»

L'Accademia di chirurgia transalpina: inutili e dannosi


MILANO - Sempre più cittadini francesi ogni anno decidono di sottoporsi a dolorose operazioni chirurgiche per allungare il pene. Lo ha reso noto giovedì scorso l'Accademia di chirurgia transalpina che ha anche rilevato come spesso questi interventi siano inutili e dannosi.

I DATI - Secondo l'istituto di ricerca, molti uomini hanno la sensazione di avere un pene troppo piccolo ma in realtà non avrebbero bisogno di un intervento correttivo. Circa l'85% dei maschi che in Francia si presentano in sala operatoria ha un pene di dimensioni normali. «Una domanda così alta è legata più che altro all'immagine che si vuol avere di se stessi piuttosto che a delle vere e proprie disfunzioni - spiega lo studio -. Il ruolo del chirurgo è allora pedagogico. Bisogna spiegare la realtà al paziente senza respingere la sua richiesta, ma dimostrando la mancanza di fondamento di tale intervento».

LE MISURE - Proprio per rassicurare, l'Accademia pubblica uno studio in cui sono diffuse le misure medie che dovrebbe raggiungere il pene per essere considerato fisiologicamente attivo: a riposo tra i 9 e 9,5 centimetri, in erezione tra i 12,8 e i 14,5 cm. La circonferenza del pene a riposo si dovrebbe inoltre attestare intorno agli 8,5 cm, mentre in erezione può superare i 10,5 cm. L'Accademia afferma che qualsiasi uomo che raggiunge queste dimensioni non ha alcun bisogno di sottoporsi a operazioni chirurgiche e nessuna decisione d'intervento deve essere presa senza prima consultare uno specialista.

DANNI - Gli studiosi avvertono anche che le moderne tecniche di allungamento del pene possono essere controproducenti causando gravi problemi di erezione. Secondo la ricerca l'uso di alcuni materiali come il silicone e la vaselina dovrebbe essere proibita, mentre le iniezioni di grasso autologo hanno un effetto transitorio a causa del riassorbimento del grasso stesso.



Francesco Tortora

21 ottobre 2011 22:43

 CORRIERE.IT

3 commenti:

  1. E 'incredibile, il primo mese di applicazione di una tecnica ho avuto abbastanza di aumentare il mio pene, io sono estremamente felice. La ringrazio molto per il metodo di creatore. Io consiglio a tutti, la procedura può essere trovato qui
    http://1-shop-online.com/itpene

    RispondiElimina
  2. Come ingrandire il pene naturalmente? - Tutti i dettagli si possono trovare su questo sito. Mi raccomando.
    http://cmpeneit5436.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao amici,
    Sono un po 'di vergogna di raccontare una storia del genere. Ma vorrei condividere con voi una grande risorsa. Ho avuto problemi
    dato che il mio organo sessuale era troppo piccola. Sono stato preoccupato per questo e ho cercato di rettificare la situazione per mezzo di pompe e compresse.
    A causa delle tavolette, che ho ordinato, ho avuto complicazioni ed ero in ospedale per qualche tempo dopo che ho dato a cercare di
    aumentare il mio pene. Ma una volta che ho trovato il sito attraverso il quale ho potuto aumentare il mio pene naturalmente.
    Il mio primo risultato è stato: più 3 centimetri 4 settimane. Se si desidera conoscere maggiori dettagli, vi consiglio questo sito
    www.bit.ly/penebig098

    RispondiElimina