Dott. Mario De Siati Andrologo Urologo cell 3396412331

Consulta Privata:

Foggia -Via Crostarosa n°25° tel:0881 743507 /

Altamura -Stada Privata Stasolla n°8 tel:080 3146470/


Taranto - Via Lago d'Arvo 31 H tel: 3396412331

Brindisi - Via Seneca 8 tel:3396412331







mercoledì 23 maggio 2018

La disfunzione erettile si combatte anche a tavola e in palestra.

LA DISFUNZIONE ERETTILE SI COMBATTE ANCHE A TAVOLA E IN PALESTRA
La disfunzione erettile si può combattere anche a tavola e in palestra. È questo il messaggio che proviene da un gruppo di ricercatori dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Obesità, sindrome metabolica e diabete, tre condizioni caratterizzate dall’accumulo di grasso addominale, si associano a disfunzioni sessuali. Queste disfunzioni possono interessare entrambi i sessi, ma ci sono evidenze veramente conclusive solo per quanto riguarda gli uomini e la disfunzione erettile. “Questo è in linea con la complessità della sessualità femminile, che dipende fortemente da fattori psicologici e culturali rispetto alla sessualità maschile” spiega Maria Ida Maiorino, autore principale dell’articolo pubblicato sul Journal of Endocrinological Investigation.
L’adiposità viscerale causa uno stato di debole infiammazione cronica che, a sua volta, promuove insulino-resistenza, iperlipidemia e ipogonadismo. Ne conseguono una disfunzione dell’endotelio, una ridotta disponibilità di ossido di azoto e un deficit della funzione erettile. Gli uomini con sindrome metabolica hanno un rischio 2,6 volte più alto di soffrire di disfunzione erettile e i pazienti diabetici manifestano problemi di erezione 10-15 anni prima degli altri uomini. Inoltre, la disfunzione erettile rivela l’avvicinarsi di eventi cardiovascolari, tanto da essere definita “il canarino nella miniera di carbone”.
Il gruppo di Katherine Esposito ha dimostrato che modifiche negli stili di vita, quali adottare la dieta mediterranea e dedicarsi ad esercizi fisici regolari, possono ridurre l’infiammazione associata alle malattie metaboliche. Perdendo peso, riducendo il consumo di grassi saturi aumentando quello di grassi monoinsaturi e fibre e facendo attività fisica moderata, il 55 per cento degli uomini ottiene un ripristino della funzione erettile.
Maiorino MI, Bellastella G,et al. From inflammation to sexual dysfunctions: a journey through diabetes, obesity, and metabolic syndrome. Journal of Endocrinological Investigation 2018 Mar 16. doi: 10.1007/s40618-018-0872-6

1 commento:

  1. Indipendentemente dal fatto che ricevano terapie giornaliere iniettabili orali o future, queste richiedono visite mediche per la cura e il monitoraggio della sicurezza e della risposta. Se i pazienti vengono trattati abbastanza precocemente, prima che si verifichi un sacco di danni al sistema immunitario, l'aspettativa di vita è quasi normale, a condizione che rimangano in trattamento con successo. Tuttavia, quando i pazienti interrompono la terapia, il virus rimbalza a livelli elevati nella maggior parte dei pazienti, a volte associati a una malattia grave perché ho attraversato questo e anche un aumento del rischio di morte. L'obiettivo della "cura" è in corso, ma continuo a credere che il mio governo abbia fatto milioni di farmaci ARV invece di trovare una cura. per terapia e monitoraggio continui. L'ARV da solo non può curare l'HIV poiché tra le cellule infette vi sono cellule di memoria CD4 a vita molto lunga e possibilmente altre cellule che fungono da serbatoi a lungo termine. L'HIV può nascondersi in queste cellule senza essere rilevato dal sistema immunitario del corpo. Pertanto, anche quando l'ART blocca completamente i successivi cicli di infezione delle cellule, i reservoir che sono stati infettati prima dell'inizio della terapia persistono e da questi reservoir l'HIV si rimbalza se la terapia viene interrotta. "Cure" potrebbe significare una cura di eradicazione, che significa liberare completamente il corpo del virus del reservoir o una cura funzionale dell'HIV, dove l'HIV può rimanere nelle cellule del reservoir, ma il rimbalzo ad alti livelli è prevenuto dopo l'interruzione della terapia. crede che ci sia una speranza per le persone che soffrono, la malattia di Parkinson, la schizofrenia, il cancro, la scoliosi, la fibromialgia, la tossicità da fluorochinolone
    Sindrome Fibrodisplasia Ossificans Progressiva.Fatal Familial Insomnia Factor V Leiden Mutazione, Epilessia Dupuytren's disease, Desmoplastic small-round tumore Diabete, Celiachia, Creutzfeldt-Jakob disease, Angiopatia amiloide cerebrale, Atassia, Artrite, Sclerosi laterale amiotrofica, Morbo di Alzheimer, Adrenocorticale carcinoma.Astma, Malattie allergiche. Hiv_ Aids, Herpe, Copd, Diabete, Epatite, ho letto di lui online su come curava Tasha e Tara, così l'ho contattato su drituaherbalcenter@gmail.com anche se ho parlato su whatsapps +2348149277967 credimi è stato facile Ho bevuto la sua medicina a base di erbe per due settimane e sono stato curato proprio come quello non è il dottor Itua un uomo prodigio? Si lo è! Lo ringrazio così tanto che ti consiglierò se sei affetto da una di quelle malattie che Pls lo contatta è un uomo gentile.

    RispondiElimina