Dott. Mario De Siati Andrologo Urologo cell 3396412331

Consulta Privata:

Foggia -Via Crostarosa n°25° tel:0881 743507 /

Altamura -Stada Privata Stasolla n°8 tel:080 3146470/


Taranto - Via Lago d'Arvo 31 H tel: 3396412331

Brindisi - Via Seneca 8 tel:3396412331







giovedì 9 settembre 2010

Sesso, se l’impotenza è causata dal fumo

Smettere di fumare potrebbe migliorare del 91 per cento le prestazioni sessuali… Sembra un buon incentivo per tanti uomini, fumatori incalliti, che per colpa delle cicche fanno cilecca a letto…

Se poi tra le “bionde” si preferiscono quelle di fumo…, questione di gusto…

Scherzi a parte, la scoperta è stata fatta in seguito ad uno studio condotto dall’ University’s School of Public Health and Nursing di Hong Kong che ha messo in relazione il fumo con la disfunzione erettile su più di 700 uomini di età compresa tra i 30 e i 50 anni che soffrivano di tale disturbo, per trree anni. Dallo studio è emerso che il 53,8 per cento degli uomini che hanno smesso di fumare ha contemporaneamente ridotto l’impotenza di cui erano affetti entro sei mesi dall’ultima sigaretta.

Insomma, Viagra o altro non serve a molto se si continua a fumare…

Lo studio è stato guidato dalla dottoressa Sophia Chan e uno dei suoi collaboratori, il dottor Lam Tai-Hing ha affermato: «I fumatori devono essere consapevoli degli effetti negativi derivanti dal fumo e dovrebbero smettere il prima possibile per prevenire la disfunzione erettile e altre malattie causate dal fumo. Infatti, i pazienti che fumano e che soffrono di disfunzione erettile possono aspettarsi alcuni vantaggi dopo aver smesso di fumare».

Tra i tanti problemi, dunque, causati dal fumo, non meno importante è anche quello delle disfunzioni sessuali, specialmente per gli uomini al di sotto dei 40 anni di età.

In Brasile, già da un po’ di tempo, il ministero della Salute ha disposto un’immagine significativa sui pacchetti di sigarette: un uomo e una donna in un letto, lei con la testa tra le mani perplessa e sconsolata, lui con le braccia incrociate e l’espressione persa… nella sua impotenza…

Migliorare la propria vita sessuale e l’intesa con la propria partner può ben valere una boccata di fumo…

Caterina Cariello

Nessun commento:

Posta un commento