Dott. Mario De Siati Andrologo Urologo cell 3396412331

Consulta Privata:

Foggia -Via Crostarosa n°25° tel:0881 743507 /

Altamura -Stada Privata Stasolla n°8 tel:080 3146470/


Taranto - Via Lago d'Arvo 31 H tel: 3396412331

Brindisi - Via Seneca 8 tel:3396412331







lunedì 15 gennaio 2018

Urologo e Andrologo



Urologo e andrologo hanno una formazione e un’esperienza simile, ma gli urologi trattano una gamma più ampia di condizioni.Per saperne di più su urologia e andrologia, oltre a leggere questo articolo, puoi consultare il sito di medicitalia.it   che ti permette anche di prenotare la tua visita con i migliori specialisti. Urologo
Mentre i pazienti hanno molto familiarità con l’urologia come specialità medica e capiscono in generale ciò che un urologo fa, questo non accade di solito con l’andrologia.
Urologo
I medici di urologia, o urologi, sono addestrati per trattare malattie e disturbi del tratto urinario e della ghiandola surrenale sia negli uomini che nelle donne. Nelle donne, gli urologi trattano le condizioni che interessano i renil’uretere e l’utero e la vescica.
Negli uomini, inoltre, diagnosticano e trattano problemi relativi alla prostata e al sistema riproduttivo maschile. È una delle poche discipline che combinano trattamenti chirurgici e non chirurgici, piuttosto che avere specialità mediche e chirurgiche separate come la cardiologia e la chirurgia cardiaca. Gli urologi possono specializzarsi ulteriormente in urologia pediatricauna sottospecialità ufficiale, o nella sottospecialità non ufficiale di andrologia.

Gli andrologi sono urologi che si concentrano interamente sul trattamento delle condizioni che interessano la fertilità maschile e la sessualità, invece di praticare una forma più ampia di urologia. Questa specialità comprende il trattamento delle condizioni fisiche che colpiscono i genitali, come tumori ai testicoli, nonché lesioni e malattie che possono influenzare la fertilità o la funzione sessuale. Le condizioni sanitarie come malattie cardiache, ipertensione arteriosa e insufficienza renale possono ridurre la funzionalità sessuale, in modo che gli andrologi collaborino con gli assistenti in questi campi. Inoltre raccolgono spermatozoi per la fecondazione in vitroquando la capacità riproduttiva o sessuale è compromessa o eseguono vasectomie quando la capacità riproduttiva non è più desiderata.

Similarità e differenze

Le differenze tra urologi e andrologi scaturiscono dalle scelte individuali del medico, piuttosto che una differenza intrinseca nelle specialità. Ogni andrologo è un urologo, ma è uno che ha ridotto la sua pratica ad un determinato sottoinsieme di pazienti.
Gli urologi trattano pazienti di entrambi i generi, e per problemi urinari e problemi riproduttivi maschiliGli andrologi sono l’equivalente maschile dei ginecologi, concentrandosi interamente sulle questioni riproduttive maschili. Un andrologo può scegliere di specializzarsi ulteriormente, trattando solo problemi riproduttivi o solo impotenza e disfunzione erettile.

Formazione

Gli urologi e gli andrologi iniziano la loro carriera come altri medici: completando un diploma di laurea quinquennale e cinque anni di praticantato che fornisce opportunità di padroneggiare le competenze cliniche e chirurgiche necessarie nel campo, sotto la supervisione di urologi esperti.La Scuola in Urologia forma specialisti che abbiano maturato conoscenze avanzate teoriche, scientifiche e professionali nel campo della anatomia, della fisiopatologia, della semeiotica funzionale e strumentale e della clinica dell ‘apparato urinario e genitale maschile e femminile e del surrene. Sono specifici ambiti di competenza la chirurgia delle alte e basse vie urinarie, la chirurgia oncologica, la chirurgia del retroperitoneo, la chirurgia sostitutiva e ricostruttiva, l ‘andrologia, la chirurgia uro-ginecologica, i trapianti, l ‘endoscopia urologica sia diagnostica che operativa, l ‘ecografia urologica, la radiologia interventistica, la laparoscopia, la litotrissia extracorporea con onde d ‘urto.www.urologo-andrologo-puglia.comwww.urologo-andrologo-puglia.com

1 commento:

  1. Indipendentemente dal fatto che ricevano terapie giornaliere iniettabili orali o future, queste richiedono visite mediche per la cura e il monitoraggio della sicurezza e della risposta. Se i pazienti vengono trattati abbastanza precocemente, prima che si verifichi un sacco di danni al sistema immunitario, l'aspettativa di vita è quasi normale, a condizione che rimangano in trattamento con successo. Tuttavia, quando i pazienti interrompono la terapia, il virus rimbalza a livelli elevati nella maggior parte dei pazienti, a volte associati a una malattia grave perché ho attraversato questo e anche un aumento del rischio di morte. L'obiettivo della "cura" è in corso, ma continuo a credere che il mio governo abbia fatto milioni di farmaci ARV invece di trovare una cura. per terapia e monitoraggio continui. L'ARV da solo non può curare l'HIV poiché tra le cellule infette vi sono cellule di memoria CD4 a vita molto lunga e possibilmente altre cellule che fungono da serbatoi a lungo termine. L'HIV può nascondersi in queste cellule senza essere rilevato dal sistema immunitario del corpo. Pertanto, anche quando l'ART blocca completamente i successivi cicli di infezione delle cellule, i reservoir che sono stati infettati prima dell'inizio della terapia persistono e da questi reservoir l'HIV si rimbalza se la terapia viene interrotta. "Cure" potrebbe significare una cura di eradicazione, che significa liberare completamente il corpo del virus del reservoir o una cura funzionale dell'HIV, dove l'HIV può rimanere nelle cellule del reservoir, ma il rimbalzo ad alti livelli è prevenuto dopo l'interruzione della terapia. crede che ci sia una speranza per le persone che soffrono, la malattia di Parkinson, la schizofrenia, il cancro, la scoliosi, la fibromialgia, la tossicità da fluorochinolone
    Sindrome Fibrodisplasia Ossificans Progressiva.Fatal Familial Insomnia Factor V Leiden Mutazione, Epilessia Dupuytren's disease, Desmoplastic small-round tumore Diabete, Celiachia, Creutzfeldt-Jakob disease, Angiopatia amiloide cerebrale, Atassia, Artrite, Sclerosi laterale amiotrofica, Morbo di Alzheimer, Adrenocorticale carcinoma.Astma, Malattie allergiche. Hiv_ Aids, Herpe, Copd, Diabete, Epatite, ho letto di lui online su come curava Tasha e Tara, così l'ho contattato su drituaherbalcenter@gmail.com anche se ho parlato su whatsapps +2348149277967 credimi è stato facile Ho bevuto la sua medicina a base di erbe per due settimane e sono stato curato proprio come quello non è il dottor Itua un uomo prodigio? Si lo è! Lo ringrazio così tanto che ti consiglierò se sei affetto da una di quelle malattie che Pls lo contatta è un uomo gentile.

    RispondiElimina